Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Alaska, l'orso nuota pacificamente vicino ai barcaioli: la scena molto condivisa sul web
Alaska, l'orso nuota pacificamente vicino ai barcaioli: la scena molto condivisa sul web

Attualità venerdì 13 ottobre 2017 ore 18:08

Due lupi impiccati al cartello del paese

Foto Facebook Life Medwolf

Macabro ritrovamento alle porte del centro abitato. I due animali erano appesi con dei lacci al palo. Sul caso indaga la magistratura



RADICOFANI — Una scena terribile che si è parata stamattina davanti agli occhi di chi passava nei pressi del cartello di ingresso a Radicofani, luogo storicamente vocato alla pastorizia. La denuncia dei due lupi impiccati è arrivata dai responsabili del progetto Life+ Medwolf che ha l'obiettivo di ridurre il conflitto tra la presenza del lupo e le attività dell'uomo in alcune aree della oscana. 

"Ancora una volta ci troviamo a prendere le distanze da un episodio molto grave condannando senza se e senza ma questo gesto sconsiderato e illegale - si legge in una una nota - Ribadiamo per l'ennesima volta che l'unica strada percorribile è quella di lavorare tutti insieme per trovare delle soluzioni condivise". 

Sul caso, segnalato alla magistratura dalla polizia provinciale e dai carabinieri, si è espresso anche il sindaco di Radicofani Francesco Fabbrizzi: "Un episodio gravissimoe di cattivo gusto. Quello dell'assalto ai greggi è un problema che si ripete sempre più spesso ma risposte di questo genere non sono sicuramente la soluzione. Ci auguriamo che le indagini possano fare chiarezza su chi possa aver compiuto un gesto così barbaro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno