Attualità giovedì 20 luglio 2017 ore 15:35
In Toscana 27 macachi liberati dai laboratori
Il Consorzio per la ricerca sanitaria di Padova chiude la linea di studio sui primati e libera la colonia presente nello stabulario
SEMPRONIANO — Sarà a Semproniano la nuova casa dei 27 macachi destinati alla ricerca ma liberati dal Consorzio per la Ricerca Sanitaria di Padova in occasione della chiusura della linea di studio su primati. La colonia di scimmie presente nello stabulario è stata quindi affidata alla Lav, in una operazione che ha visto coinvolti - oltre appunto a Lav e Consorzio - anche l’università di Padova e l’Istituto zooprofilattico delle Venezie.
La pattuglia di scimmiette adesso vive nel Centro di recupero di Semproniano, e Lav - per bocca della biologa responsabile dell'Area ricerca senza animali Michela Kuan - saluta la liberazione di questo gruppo di macachi come "la più grande operazione di dismissione di primati 'da laboratorio' avvenuta in Italia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI