Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:44 METEO:FIRENZE16°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»
Pillola abortiva, bufera sul consigliere FdI: «La Ru486 a casa? Butti il feto e tiri lo sciacquone»

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 16:03

Superano l'esame di ricerca e soccorso a 4 zampe

Martina e Sveva ed Ernesto e Drugo hanno superato il corso e l’esame finale ed hanno ricevuto il brevetto che li abilita agli interventi di soccorso



TOSCANA — Il Soccorso Alpino e Speleologico Toscano si è congratulato con le due nuove unità cinofile abilitate durante il 34º corso nazionale unità cinofile da ricerca di superficie (UCRS) e il 5º corso nazionale unità cinofile da ricerca molecolare (UCRM), che si sono tenuti sull’Altopiano della Paganella, in Trentino.

I partecipanti, provenienti da tutta Italia, si sono misurati durante giornate intense di lavoro sul campo e in aula, di formazione cinofila e tecnica concluse con una grande simulazione di ricerca. 

Oltre alla scuola cinofila erano presenti anche la scuola tecnica, quella dei direttori di operazioni di soccorso e il dipartimento nazionale della protezione civile.

Il Servizio regionale ha partecipato con due unità cinofile: una da superficie composta da Martina e Sveva e una molecolare composta Ernesto e Drugo.

Entrambi hanno superato brillantemente il corso e l’esame finale ed hanno ricevuto il brevetto di classe B che li abilita agli interventi di soccorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzino era arrivato dall'Ucraina per soggiornare dai nonni. E' precipitato nel cortile del palazzo. Due giorni di coma, poi non ce l'ha fatta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio