Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 05 marzo 2019 ore 12:45

Trenta caprioli a spasso per l'autodromo

I caprioli catturati nell'area dell'autodromo del Mugello sono stati trasferiti e liberati nell'oasi demaniale Gioco-Colla sull'Appennino



SCARPERIA — Trenta caprioli liberi nell'area dell'autodromo del Mugello, una situazione pericolosa sia per loro sia per chi viaggia con le auto all'interno del circuito. Per questo è stato deciso il loro spostamento in una zona più sicura.

L'intervento, coordinato dall'ufficio caccia della Regione Toscana, ha coinvolto agenti della polizia provinciale della Città metropolitana di Firenze e numerosi volontari della associazioni venatorie.

"La Regione Toscana, attraverso i propri funzionari presenti alle catture - si legge nella nota diffusa dall'Autodromo -, ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito, avvenuto nel massimo rispetto degli animali e nella sicurezza di tutti gli operatori presenti".

I trenta animali sono stati trasportati nell'oasi demaniale Gioco-Colla, sull'Appennino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno