Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 16 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, incidente tra filobus 90 e un'auto: almeno dieci passeggeri contusi

Attualità martedì 03 agosto 2021 ore 19:08

Avete smarrito il codice del green pass? Come recuperarlo

Se ancora non avete la certificazione perchè avete smarrito l'authcode necessario o non l'avete ricevuto, potete rimediare così



FIRENZE — Mancano solo 3 giorni a venerdì 6 Agosto, data fatidica in cui il green pass, la certificazione che attesta l'avvenuta vaccinazione contro il Covid, la guarigione oppure la negatività di un tampone, diventerà obbligatoria per svolgere molte attività (per sapere quali sono clicca qui) e presto il governo ne estenderà l'obbligo anche per salire sui mezzi pubblici.

Molte persone però hanno smarrito l'authcode, un codice inviato per email dal Ministero della salute sia dopo la somministrazione sia della prima dose di vaccino che del richiamo per scaricare il greeen pass sal web. Oppure non hanno ricevuto la mail o l'hanno cestinata perchè non si sono resi conto di cosa conteneva.

Ma non tutto è perduto, anzi: per recuperare sia il codice che il green pass basta andare sul sito www.dgc.gov.it/spa/public/reqauth e inserire il numero di tessera sanitaria e data della vaccinazione, della guarigione o del tampone negativo. Con pochi semplici passaggi, la certificazione sarà nelle vostre mani.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 50 anni ed ha riportato traumi in tutto il corpo. Le sue condizioni sono gravi. E' stato trasportato all'ospedale di Careggi in elicottero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità