Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 11:09
Antonio Garufi è il nuovo commissario di Sesto
Si tratta del vice prefetto di Firenze, che ha già svolto incarichi simili a Poggio a Caiano e Ventimiglia. Traghetterà il Comune fino alle elezioni
FIRENZE — Ieri in tarda serata il Prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida, ha per prima cosa sospeso il consiglio comunale di Sesto Fiorentino, decaduto di fatto dopo aver votato la sfiducia a larga maggioranza all'ormai ex sindaco Sara Biagiotti. Dopodiché ha provveduto all'investitura del commissario prefettizio: si tratta di Antonio Lucio Garufi, il vice di Giuffrida a Palazzo Medici Riccardi.
Nato a Catania e laureato in Giurisprudenza, Giuffrida ha già ricoperto l'incarico in passato, a Poggio a Caianao, mentre nel 2012 ha fatto parte della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Ventimiglia, sciolto all'epoca per infiltrazioni della criminalità organizzata.
A lui il compito di traghettare il Comune di Sesto Fiorentino fino alle prossime elezioni amministrative. L'attuale consiglio comunale, invece, verrà ufficialmente sciolto da qui a 90 giorni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI