Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:19 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 16 maggio 2014 ore 11:52

Malato di Alzheimer uccide la moglie e tenta il suicidio

Luciano Rinaldi, 85 anni, ha tagliato la gola alla moglie Cosetta Barsotti, 80 anni. E' stato il figlio a bloccarlo mentre tentava di uccidersi



LIVORNO — Sul posto sono intervenuti i carabinieri.
Luciano Rinaldi era malato di alzheimer da tempo e ha usato un coltello da cucina per uccidere la moglie. La donna è stata trovata in camera da letto in una pozza di sangue. Il marito era accanto a lei e con il coltello si stava procurando ferite all'addome e al collo ma il figlio, che ogni mattina accompagnava la badante a casa dei genitori, è riuscito a fermarlo. Il giovane ha dovuto sfondare la porta di casa per entrare perchè il padre l'aveva chiusa dall'interno con un chiavistello e aveva anche staccato la corrente elettrica dell'appartamento.
Rinaldi è stato ricoverato in ospedale e rimarrà in osservazione per 24 ore. Secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita. Lui e la moglie vivevano nello stessa abitazione - un alloggio popolare a Livorno - da piu' di trent'anni e sono stati descritti dai vicini come una coppia tranquilla e affiatata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno