Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 06 marzo 2023 ore 19:00

Un bagliore nelle nevi, trovato l'aereo disperso

sast
Foto di: Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna - Cnsas / Facebook

Sono stati operatori del soccorso alpino a notare il riflesso individuando i rottami del velivolo. Era scomparso dai radar a Gennaio



APPENNINO TOSCO-EMILIANO — Un bagliore nelle nevi. Un riflesso che ha destato un dubbio. E' stato ritrovato così ieri 5 Marzo l'aereo da turismo di colore bianco con a bordo il pilota 61enne scomparso dai radar il 28 Gennaio scorso mentre sorvolava gli Appennini fra Toscana ed Emilia-Romagna. 

A scoprirne i resti, adesso posti sotto sequestro per le indagini sull'accaduto, sono stati operatori del soccorso alpino e speleologico toscano (Sast) che hanno allertato i colleghi dell'Emilia-Romagna (Saer) che hanno poi diffuso la notizia del ritrovamento. Quel che rimane dell'aereo era quasi del tutto sepolto dalla neve. La salma del pilota è stata rinvenuta sul luogo e recuperata.

In queste settimane le ricerche non si erano mai fermate. Le condizioni dell'area, impervia e innevata, le hanno ostacolate ma non impedite. Sotto il coordinamento dell'Aeronautica militare si è cercato da terra e dal cielo col coinvolgimento di Sast e Saer, del soccorso alpino della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, delle forze dell'ordine e dell'Enac. Fino al ritrovamento di ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno