Cronaca Mercoledì 08 Aprile 2026 ore 18:45
Colonna danneggiata, evacuato un palazzo

L'area circostante è stata transennata e chiusa al passaggio di persone e mezzi. Sul posto i vigili del fuoco
AREZZO — Una colonna danneggiata nel loggiato ha fatto scattare l'evacuazione di un palazzo in piazza San Jacopo, nel centro di Arezzo
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. I rilievi tecnici e l'analisi delle lesioni strutturali avrebbero evidenziato un fenomeno in rapida evoluzione, che ha reso necessario l'evacuazione di tutto lo stabile, compresi uffici e attività commerciali.
L'area attorno al palazzo è stata transennata e chiusa al passaggio pedonale e veicolare per garantire un raggio di sicurezza.
Sul posto è stata attivata l'unità Unità Comando Locale per il coordinamento delle attività di monitoraggio strutturale e per le operazioni di recupero dei beni essenziali da parte dei residenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












