Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 19:00

Rsa focolaio, i 17 anziani positivi erano stati vaccinati

Nella casa di riposo aretina dove è scoppiato l'ultimo cluster di coronavirus erano già state effettuate le prime vaccinazioni anti-Covid



AREZZO — I 17 anziani risultati positivi al coronavirus nella casa di riposo Fossombroni erano stati già tutti vaccinati, a loro era stata somministrata la prima dose del vaccino anti-Covid. 

Tutto è iniziato qualche giorno fa quando è risultato positivo un operatore socio sanitario che lavora nella struttura, dopo i tamponi di controllo giovedì sono poi risultati positivi 4 anziani, e nella giornata ieri altri 13.

Tre anziani sono attualmente all'ospedale San Donato di Arezzo mentre gli altri sono asintomatici o hanno lievi malesseri e sono già stati isolati.

Il vaccino Pfizer contro il Covid diventa efficace un mese dopo la somministrazione della seconda dose di richiamo e quindi la positività dei 16 anziani non deve stupire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno