Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE14°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Lunedì 28 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I colleghi telecronisti per l'addio a Elena Pero, la Madre: «La sua vita per il tennis da quando aveva 13 anni»
I colleghi telecronisti per l'addio a Elena Pero, la Madre: «La sua vita per il tennis da quando aveva 13 anni»

Attualità Domenica 19 Luglio 2020 ore 19:00

Il Covid contagia altri 2 bimbi ed un ragazzo

Tra i nuovi casi di Covid 19 registrati in Toscana nelle ultime ventiquattro ore sono stati segnalati due bambini ed un ragazzo di 20 anni



AREZZO — Tra i nuovi casi di Covid 19 registrati in Toscana nelle ultime 24 ore ci sono anche un bambino di 6 anni, una bambina di 7 anni ed un giovane di 20 anni, tutti della provincia aretina. Ad oggi sono circa 300 i minori contagiati dal Coronavirus in Toscana dall'inizio dell'epidemia.

La bambina di 7 anni è stata segnalata a Montevarchi dove risulta positiva al Covid 19 anche una donna di 47 anni, il bimbo di 6 anni ed il giovane di 20 anni appartengono invece ad un micro focolaio con tre nuovi casi riferito a Castelfranco Piandiscò.

Il sindaco di Castelfranco Piandiscò, Enzo Cacioli, ha così aggiornato i concittadini "Purtroppo oggi l’Azienda USL Toscana Sud Est ha informato della presenza di 3 nuove persone risultate positive al virus Covid-19 residenti nel nostro Comune: una donna di 30 anni, un uomo di 20 e un bambino di 6 anni".

Secondo quanto riferito dall'amministrazione comunale "La provenienza del contagio è ancora in fase di ricostruzione, mentre stanno proseguendo i tamponi tra i contatti dei casi positivi. Per adesso sembrerebbe trattarsi di un contagio circoscritto ad una piccola ditta del territorio e agli immediati ambiti familiari e ricreativi, ma le indagini da parte della USL sono ancora in corso".

Il precedente. Cacioli il 3 luglio ha reso noto che l’USL Toscana Sud Est aveva comunicato la presenza di 4 nuovi casi positivi: un uomo di 49 anni risultato positivo al tampone in occasione di un’ospedalizzazione per effettuare un intervento, una donna di 32 anni e due bambini, di 7 e 2 anni con sintomi lievi ed in un caso la perdita del senso del gusto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il predatore è stato trovato da una leggenda della pesca sportiva, il livornese Marco Volpi, che ha documentato tutto: "Fortunatamente si è liberato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca