Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca sabato 06 luglio 2024 ore 17:10

In auto i documenti per 7 false identità

Carte d'Identità, tessere sanitarie e buste paga false sono state trovate dalla polizia durante l'ispezione di un'auto. Arrestati due uomini



AREZZO — Sette documenti per altrettante identità false. E' quanto la polizia ha scoperto fermando un'auto che stava viaggiando lungo il tratto aretino dell'A1.  A bordo viaggiavano due uomini di 37 e 46 anni.

Tutto è partito da un controllo di routine, ma il nervosismo mostrato dai due di fronte agli agenti ha spinto questi ultimi ad approfondire il controllo, esteso minuziosamente a tutta la vettura.

La ricerca certosina ha confermato i sospetti dei poliziotti: ben nascosto nel vano dei fusibili sotto al cruscotto, un involucro contenente 7 carte d’identità valide per l’espatrio, apparentemente rilasciate da diversi Comuni d’Italia a persone diverse, ma tutte con impresse le fotografie dei due fermati.

Un controllo più accurato in caserma utilizzando la lampada di Wood, spiega una nota della questura, ha fatto risaltare subito la mancanza di alcuni elementi di sicurezza che i documenti avrebbero dovuto presentare; anche i codici riportati su questi sono, poi, risultati incongruenti.

Oltre alle carte di identità gli agenti hanno rinvenuto anche alcune tessere sanitarie e buste paga false, intestate agli stessi nominativi fittizi.

Per i due è così scattato l'arresto e, successivamente, l’applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Arezzo in attesa del giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno