Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Attualità domenica 25 dicembre 2016 ore 15:20

Il vescovo all'attacco dopo il salvataggio Mps

Il vescovo d'Arezzo durante la messa di Natale: 'I principi che valsero per salvare i risparmi degli altri valgano anche per i risparmi degli aretini'



AREZZO — Nell'omelia alla messa solenne di Natale in cattedrale ad Arezzo, il vescovo Riccardo Fontana ha parlato del salvataggio dei risparmiatori di Monte Paschi di Siena, a un anno dall'azzeramento delle obbligazioni subordinate di Banca Etruria col conseguente dramma per centinaia di risparmiatori della banca aretina.

"Prima viene comunque la giustizia. E' necessario che i principi che valsero per salvare i risparmi degli altri valgano anche quando si tratta dei risparmi degli aretini", ha detto il vescovo di Arezzo, Riccardo Fontana, che poi ha aggiunto che "le forme non spetta alla Chiesa trovarle, ma non taceremo fino a che non sia rispettato il diritto di questa città". "Abbiamo parlato varie volte quando mancavano esempi di rimedi possibili - ha proseguito - Ora vogliamo ridire a chi può, che si presenta sempre come attuatore di giustizia, di trovare le forme perché non sia penalizzata Arezzo nostra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 69 anni è stata soccorsa in seguito ad un incidente stradale, il personale del 118 giunto sul posto ne ha constatato il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca

Attualità