Attualità lunedì 29 luglio 2019 ore 18:10
Maltempo, dichiarato lo stato di emergenza
Il presidente della Regione Enrico Rossi ha firmato il decreto che dichiara lo stato di emergenza per i nubifragi che hanno colpito la Toscana
FIRENZE — E' stato firmato dal presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il decreto che dichiara lo stato di emergenza regionale per gli eventi meteorologici che hanno colpito il 27 e 28 luglio vaste aree della Toscana. Sono interessate al provvedimento le Province di Arezzo, Lucca, Grosseto, Livorno, Siena e la Città metropolitana di Firenze.
Il governatore ha già chiesto al governo anche il riconoscimento dell'emergenza nazionale e della calamità naturale per ottenere fondi per i risarcimenti.
Intanto questa mattina gli assessori regionali Federica Fratoni, Vincenzo Ceccarelli e Vittorio Bugli hanno effettuato sopralluoghi nelle zone più colpite, tra Arezzo e l'Empolese Valdelsa proprio per iniziare una quantificazione dei danni (vedi articoli correlati).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI