Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca lunedì 18 aprile 2016 ore 10:00

Quattromila chiamate tra padre Gratien e Guerrina

Sotto la lente i tabulati telefonici di padre Gratien Alabi, accusato dell'omicidio di Guerrina Piscaglia, scomparsa da Ca' Raffaello nel 2014



AREZZO — Anche dopo la scomparsa di Guerrina, le celle telefoniche dei cellulari del frate e della scomparsa coinciderebbero in pieno. Questo quello che è venuto fuori durante l'ultima udienza che si è svolta al tribunale di Arezzo. Il maresciallo Santoro del Ros di Roma e Surico dei carabinieri di Arezzo, che si sono occupati dell'inchiesta, hanno evidenziato i dati dei tabulati telefonici. Dall'indagine è emerso che dalla seconda metà di febbraio 2014 Guerrina e padre Gratien si erano scambiati oltre 4mila tra telefonate ed sms con inizio sistematico alle 6 del mattino.

"Non si tratta di una prova schiacciante ma un nodo importante da sciogliere", ha detto l'avvocato Riziero Angeletti che fa parte del collegio di difesa. 

Dalle indagini svolte attraverso i tabulati è emerso che Guerrina nel 2014 aveva contattato solo 8 utenze che dopo il febbraio 2014 erano divenute quasi esclusivamente dirette o ricevute a padre Gratien. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno