Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati
L'amministrazione Trump deporta centinaia di migranti in El Salvador: il video choc degli uomini incatenati

Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 18:15

Ricercato per omicidio in Pakistan, arrestato in Toscana

L'uomo si era presentato in questura per fare richiesta di protezione internazionale. Dalle verifiche è emerso il mandato di cattura



AREZZO — La polizia di Stato ha arrestato un uomo ricercato in campo internazionale ai fini dell’estradizione verso il Pakistan, per il reato di omicidio e destinatario di red notice dell'Interpol.

L'uomo, cittadino pakistano si era presentato all’Ufficio Immigrazione della Questura di Arezzo per depositare una richiesta di protezione Internazionale, ma non sembrando corrispondere alle generalità dichiarate, l’operatore,  ha fatto scattare un alert.

E' quindi intervenuto personale della Squadra Mobile e dalle verifiche è emerso un mandato di cattura internazionale emesso nei suoi confronti dall’autorità giudiziaria del Pakistan per i reati di omicidio e lesioni.

L'ordine di arresto sarebbe stato emesso nel febbraio 2022. Secondo quanto ricostruito, il 5 Marzo 2021, il ricercato sarebbe entrato nell’abitazione di un connazionale aprendo il fuoco contro quest’ultimo e colpendolo a morte. Dopo l’omicidio l'uomo sarebbe poi fuggito all’estero rendendosi così irreperibile e da qui l’emissione dell’ordine di arresto ai fini dell’estradizione e l’estensione delle ricerche in campo internazionale con successiva emissione della “red notice” da parte dell’Interpol.

Ritenendo fondato il pericolo di fuga, la Squadra Mobile di Arezzo ha arrestato l'uomo, trasferito nel carcere di Arezzo e messo a disposizione del Presidente della Corte d’Appello di Firenze che nelle prossime 48 ore deciderà in merito alla convalida dell’arresto e sull’eventuale applicazione di una idonea misura cautelare in attesa della estradizione verso il Pakistan. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno