Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 01 novembre 2022 ore 11:07

Risse, violenza e alcol nella notte di Halloween

Un minorenne è finito in ospedale per intossicazione alcolica, segnalate risse e aggressioni in varie zone della provincia nella notte di Halloween



AREZZO — La notte di Halloween è stata accompagnata da diversi interventi del 118 e delle forze dell'ordine impegnate su vari fronti, tra risse, aggressioni e soccorso a ragazzi intossicati dall'alcol.

Sono stati 20 gli interventi del 118 tra la mezzanotte e l'alba solo tra le province di Firenze e Prato per intossicazione alcolica. 

Tra gli interventi più gravi un ragazzo di 16 anni soccorso a Calenzano ed uno di 17 anni a Prato ed un giovane di 21 anni per il quale il 118 si è attivato nella periferia a sud di Firenze.

Interventi meno gravi hanno riguardato una ragazzina di 15 anni in piazza stazione a Firenze ed un'altra a Scandicci. Altre sette giovani tra i 19 ed i 28 anni hanno fatto ricorso alle cure sanitarie.

Nel centro di Pisa alcune ragazze sono state molestate da un uomo che avrebbe puntato loro un coltello. Si tratta di un cittadino sudamericano di 30 anni che è stato fermato dalla polizia e denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e per ubriachezza molesta.

 Tra le zone più movimentate anche l'Aretino dove tra mezzanotte e le due ci sono stati tre interventi di soccorso anche per rissa e aggressione.

Intorno a mezzanotte a Sansepolcro è scoppiata una violenta rissa tra due minorenni che sono stati soccorsi e trasportati in ospedale.

Alle 2 a Terranuova Bracciolini un minorenne si è accasciato davanti ad un locale notturno, è stato soccorso dal personale del 118 e ricoverato in codice rosso. La Misericordia e l'automedica del Valdarno hanno riscontrato una intossicazione da alcol ed il minorenne è stato trasportato all'ospedale La Gruccia. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Dopo le 2 ad Arezzo una minorenne è stata aggredita in strada e sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno trasportato la ragazza all'ospedale di Arezzo.

Sui vari episodi sono in corso le indagini da parte delle forze di polizia impegnate nei controlli notturni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno