Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 29 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, tensioni al corteo anarchico per Alfredo Cospito: ferito un poliziotto

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 14:37

Sesso e schiavitù, chiesti 15 anni per l'ex prete

Richiesta di condanna del pm nel processo per violenze sessuali contro l'ex sacerdote Mario Cioni. Per il suo aiutante Carlo Carli chiesti 12 anni



AREZZO — A formulare la richiesta è stata la pm Angela Pietroiusti della Dda di Firenze. Per l'accusa Cioni avrebbe guidato con metodi violenti la comunità reliogiosa da lui stesso fondata nel convento di Montecchio, nel Comune di Cortona. Una volta uscito dalla chiesa avrebbe svolto la figura di 'santone'. 

Da quanto è emerso in Corte d'Assise e sulla base delle indagini della Dda, nella comunità sono state commesse violenze sessuali nei confronti delle adepte e i fedeli sono sono stati costretti a vivere in una condizione di sudditanza psicologica molto vicina alla schiavitù. 

Le stesse accuse rivolte contro l'ex sacerdote sono state mosse anche contro il suo vice Carlo Carli che si è trasferito a Siena dopo aver rotto con Cioni. Per lui sono stati chiesti altri dodici anni. 

La sentenza è attesa per il 12 dicembre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno