Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 12 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur
La notte magica di Musetti: ecco il colpo della vittoria contro De Minaur

Cronaca martedì 04 novembre 2025 ore 14:31

Slot e superalcolici anche ai minorenni, chiuse due attività

I provvedimenti sono stati disposti dal questore: sospensione di 10 e 15 giorni per una sala giochi e un esercizio di vicinato



AREZZO — Il questore di Arezzo ha sospeso due attività. 

Uno dei provvedimenti, della durata di 15 giorni, è scattato per un esercizio di vicinato perché, dagli accertamenti effettuati dalla polizia amministrativa e sociale, sarebbe stata riscontrata l’avvenuta vendita di superalcolici a minorenni.

Il provvedimento di sospensione, si legge in una nota della questura, sarebbe scaturito a seguito del ricovero, nel reparto di pediatria dell’ospedale San Donato, di una ragazzina di 15 anni che proprio in quell'attività, secondo quanto ricostruito, avrebbe acquistato bevande alcoliche.

Sempre nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione di reati in danno di minori, nei giorni scorsi è scattata un’ulteriore sospensione nei confronti di una sala giochi. Il provvedimento, che avrà la durata di 10 giorni, è il risultato di un controllo effettuato da personale della questura: all'interno dell'attività sarebbe stato trovato un minore intento a giocare alle slot machine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno