Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:55 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Casellati contro Santangelo (M5S): «Lei è un grande maleducato, io l'ammonisco

Cronaca martedì 17 agosto 2021 ore 19:10

Lo punge un insetto e va in choc anafilattico

La puntura ha scatenato una grave reazione allergica. I compagni di trekking guidati dal 118 sono riusciti a somministrare il medicinale



AREZZO — Stava camminando lungo un sentiero in località La Beccia, nel territorio comunale di Chiusi della Verna, quando è stato punto da un insetto ed ha accusato un malore.

La puntura ha scatenato una grave reazione allergica ma fortunatamente l'uomo, un 55enne emiliano, era assieme ai compagni di trekking che avevano al seguito i medicinali adatti per contenere lo choc anafilattico.

I compagni di camminata sono stati guidati telefonicamente dal team sanitario della centrale emergenza urgenza di Arezzo nella somministrazione al paziente delle cure immediate. Questo ha permesso di contenere gli effetti dello shock anafilattico.

Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco di Arezzo, che hanno soccorso l'uomo in attesa dell'arrivo dei medici del 118, giunti poi sul posto a bordo di una ambulanza. L'uomo è stato trasportato d'urgenza in ospedale a Bibbiena con l'elisoccorso Pegaso della Regione Toscana.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo e la ragazza erano appartati in auto nella zona delle Cascine. L'aggressore ha 25 anni ed è accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità