Il sopravvissuto al naufragio nel mare di Okhtosk viene salvato dopo due mesi alla deriva nelle acque della Siberia
Cronaca sabato 17 agosto 2024 ore 17:50
Cane vaga impaurito sull'A1, salvato dalla polizia
Protagonista della storia è Nala, una cagnolona di grossa taglia che ieri è stata notata correre impaurita e confusa in autostrada
AREZZO — Impaurita e confusa, correva sull’Autostrada del Sole. Protagonista della storia è Nala, una una cagnolona di grossa taglia che ieri è stata salvata dagli agenti della polizia stradale di Battifolle mentre vagava sull'A1.
Una volta individuato il cane, i poliziotti hanno rallentato il traffico come la “safety car” di una gara di Formula Uno e quindi, a traffico fermo, hanno cercato di mettere in sicurezza anche l’animale, che, dopo un'iniziale, comprensibile, diffidenza dovuta allo spavento, ha iniziato a fidarsi dei suoi soccorritori, fino a permettere loro di accarezzarla e coccolarla.
Tramite la medaglietta attaccata al collare è stato rintracciato il suo proprietario e Nala è così potuta tornare a casa, dove ha ricevuto una doppia razione di coccole per lo spavento e lo scampato pericolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI