Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:17 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro Bakhmut deserta, tra colpi di artiglieria e carri armati. Qui il centro della battaglia per il Donbass

Cronaca lunedì 11 maggio 2020 ore 17:30

Novantenne ruba il portafoglio ad un pensionato

L'anziano nota il "malloppo" appoggiato sopra il bancone della farmacia, lo afferra e se lo mette in tasca. Rintracciato e denunciato dai Carabinieri



ANGHIARI — Ormai non ci si può più stupire di nulla. Un 88enne ruba il portafoglio ad un 81enne. Questo è quanto accaduto la settimana scorsa in Valtiberina. Il pensionato si reca in farmacia, prende la busta con le medicine, paga e continua il giro di compere in paese ma, al momento di saldare il conto in un altro negozio, si accorge di non aver più il borsello.

L'uomo, quindi, si reca dai Carabinieri per denunciare lo smarrimento. I militari iniziano una  rapida indagine ed analizzando i filmati delle telecamere di sicurezza della farmacia si accorgono che l'anziano è stato vittima di un furto. Il pensionato, dopo aver pagato il farmacista, appoggia il borsello sul bancone e dimenticandolo se ne va. Dietro di lui l'arzillo 88enne che, invece che segnalare l'accaduto, afferra il portafoglio e lo mette in tasca.

I Carabinieri, quindi, iniziano a chiedere in paese e dopo pochi giorni scoprono l'identità dell'ottantottenne. L'anziano è stato denunciato in stato di libertà e dovrà rispondere di furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Cronaca