Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca sabato 11 aprile 2020 ore 14:50

A piedi lungo il raccordo, salvata dalla Polizia

Un'anziana, in evidente stato confusionale, smarrisce la strada di casa e viene intercettata mentre cammina su una viabilità a scorrimento veloce



AREZZO — Va a fare la spesa con i mezzi pubblici, perde la cognizione del luogo dove si trova e s'incammina lungo il raccordo autostradale.

La sera del 6 aprile, un'anziana è stata salvata dal personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Arezzo.

Alcuni cittadini avevano segnalato al 113 la presenza di una donna che, con le buste della spesa in mano, vagava lungo via Calamandrei.

Sul posto interviene una volante che, in un primo momento non riesce ad individuare la signora. Gli agenti, quindi, decidono di allargare le ricerche e dopo pochi minuti intercettano la donna lungo il raccordo autostradale Arezzo-Battifolle. 

Vista la scarsa illuminazione della strada e la pericolosità del tratto privo anche di banchina dove poter camminare, il personale della Polizia trae subito in salvo l'anziana.

La donna era in evidente stato di agitazione e non riusciva a rendersi conto del luogo dove si trovasse.

In seguito ad alcuni controlli, gli agenti apprendono che il figlio, poco tempo prima, aveva segnalato la scomparsa delle madre al Comando dei Carabinieri.

Gli agenti, dopo essersi accertati dello stato di salute della donna e averla tranquillizzata, hanno riaccompagnato l'anziana a casa dove è stata affidata alle cure del figlio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno