Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità domenica 01 novembre 2020 ore 19:40

Covid, Bassetti colpito da polmonite bilaterale

Il bollettino medico dell'ospedale dove è ricoverato il presidente della Cei: "è vigile e in respiro spontaneo"



AREZZO — "Il quadro clinico del cardinale Gualtiero Bassetti è rimasto stabile in queste prime ore di ricovero ospedaliero. E' presente una polmonite bilaterale con insufficienza respiratoria che richiede elevati flussi di ossigeno".

Questo il bollettino medico dell'Azienda ospedaliera di Perugia sul ricovero per Covid del presidente della Cei, nonché Arcivescovo di Perugia - Città della Pieve.

"Il cardinale è vigile e in respiro spontaneo - riporta ancora la nota sanitaria. - E' stata iniziata tutta la terapia specifica possibile e indicata sulla base del quadro clinico e dei riscontri di laboratorio".

Il cardinale Bassetti, 78 anni, è stato per dieci anni vescovo di Arezzo, città a cui è profondamente legato e dove è stato per l'ultima volta nel 2019, in occasione dell'ordinazione di un sacerdote. Anche gli aretini hanno mantenuto un vivo ricordo e una profonda ammirazione per l'alto prelato, tra le persone più vicine e di fiducia a Papa Francesco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno