Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:04 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Cronaca sabato 30 marzo 2019 ore 17:45

Etruria, sequestrati beni per milioni di euro

Sedici gli imputati colpiti dal provvedimento del tribunale di Arezzo. Il 2 aprile si aprirà il processo per bancarotta



AREZZO — Si aprirà il 2 aprile il processo con rito ordinario per la bancarotta di Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio che vede 26 imputati, tra ex membri del cda dell'ex Banca Etruria ed ex sindaci revisori.

Il 28 marzo il tribunale di Arezzo ha disposto il sequestro conservativo di beni immobili (fabbricati e terreni) di proprietà di 16 degli imputati, per un valore complessivo di svariati milioni di euro, corrispondenti alla cifra che potrebbe venire stabilita per i risarcimenti. Somme che, spiegano i giudici nel provvedimento, i singoli imputati non sarebbero, in caso di loro condanna, in grado di sostenere. 

La richiesta di sequestro conservativo era stata presentata dal commissario liquidatore dell'ex Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio dopo l'udienza preliminare che ha stabilito i rinvii a giudizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tragico ritrovamento sulle sponde del Vara dopo l'allarme lanciato dal figlio: la Procura ha aperto un fascicolo e sarà svolta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità

Attualità