Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 16:08

Ghinelli scrive a Mattarella per Banca Etruria

Sergio Mattarella, presidente della Repubblica

Oltre alla Federconsumatori, anche il sindaco di Arezzo ha inviato una lettera al presidente della Repubblica per chiedere equità tra risparmiatori



AREZZO — Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella chiedendo "il ripristino della garanzie per gli investitori obbligazionari che, fidandosi degli intermediatori, avevano affidato i loro risparmi a Banca Etruria finendo per perderli dopo il decreto salvabanche del 22 novembre 2015".

Nella lettera, il sindaco riprende un concetto espresso qualche giorno fa, "il diverso trattamento riservato agli investitori del Monte dei Paschi che si sono ritrovati in situazioni pressoché identiche a quelli di Banca Etruria e che vedranno rispettate invece le proprie istanze".

Nella lettera, Ghinelli chiede al presidente Mattarella di intervenire presso il presidente del Consiglio Gentiloni e il ministro dell'Economia Padoan "perché si adoperino affinché le garanzie riservate agli investitori Mps vengano estese anche a quelli di Banca Etruria". La lettera, arrivata in mattinata in prefettura ad Arezzo, sarà inoltrata al Presidente Mattarella dalla stessa prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno