Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:20 METEO:FIRENZE13°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»
Salvo Di Paola, l’ironia come mestiere e resistenza: «I comici non devono migliorare il mondo, ma dire che il re è nudo»

Attualità sabato 11 aprile 2020 ore 16:00

I detenuti offrono un caffè a medici e infermieri

Raccolta fondi dalla Casa Circondariale di Arezzo destinata agli "eroi" del San Donato che quotidianamente combattono il Coronavirus



AREZZO — Una raccolta fondi speciale, fatta dai detenuti della Casa Circondariale di Arezzo  e destinata agli operatori sanitari del San Donato.

La donazione è accompagnata da una lettera di ringraziamento agli "eroi" che quotidianamente combattono dalle corsie dell'ospedale.

Nella missiva i detenuti raccontano come stanno vivendo questi giorni di incertezza, con i notiziari che li aggiornano sull'andamento di questa battaglia.

"Qualcuno di noi è stato colpito personalmente attraverso il contagio di familiari, altri essendo stranieri non riescono a contattare i loro cari, quindi per noi ci sembra più amplificato ed a volte diventa tutto più difficile".

I detenuti chiudono la lettera ricordando che in carcere vige la regola di offrire un caffè alla persone di cui si ha rispetto e pertanto intendono offrirlo, simbolicamente attraverso una raccolta fondi fatta all'interno della Casa Circondariale, a tutti gli operatori sanitari del San Donato.

La pubblicazione della lettera integrale (in archivio foto) è stata autorizzata dal direttore della Casa Circondariale di Arezzo, Giuseppe Renna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scuole chiuse e ordinanze urgenti dei sindaci per fronteggiare l'emergenza. Fiume Carrione osservato speciale. Famiglia salvata dei vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca