Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 16:03

La cessione dei crediti slitta a gennaio

Banca Etruria, Banca Marche e Carichieti riuniscono oggi i cda ma solo per un aggiornamento. Necessario un nuovo passaggio con Bruxelles



AREZZO — Slitta a inizio gennaio la cessione dei crediti deteriorati di tre delle quattro good bank (Banca Etruria, Banca Marche e Carichieti) al fondo Atlante 2. 

I cda delle tre banche, a quanto si apprende, si terranno oggi solo per un aggiornamento, non essendo ancora pronta la proposta di acquisto da parte di Atlante, il cui comitato investimenti ha deliberato ieri di procedere all'acquisto di circa due terzi dei 3,5 miliardi di euro di Npl ancora in portafoglio. 

L'operazione è propedeutica alla cessione delle tre banche a Ubi Banca. La chiusura dell'operazione, inizialmente prevista per fine anno, è slittata a gennaio perché sarà necessario un nuovo passaggio con Bruxelles per assicurarsi che il processo di vendita abbia rispettato i criteri della concorrenza.

La proposta di Ubi Banca potrebbe essere infatti peggiorativa rispetto alle precedenti manifestazioni di interesse non vincolanti arrivate da alcuni fondi, che andranno dunque risentiti per capire se hanno interesse a rientrare in gioco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Cronaca