Il concerto a sorpresa all'aeroporto di Fiumicino del direttore-pilota Daniel Harding: l'Orchestra di Santa Cecilia si esibisce al Gate
Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 12:29
Sanità in lutto, muore stimatissimo senologo
Era la colonna della senologia chirurgica all'ospedale San Donato, di cui da anni era il responsabile. Il cordoglio della Asl Sud Est
AREZZO — Era la colonna della senologia chirurgica all'ospedale San Donato, di cui da anni era il responsabile. E ora la sanità aretina è in lutto per la morte del dottor Tommaso Amato di cui dà notizia la Asl Sud Est.
“Con Tommaso Amato Arezzo e la sanità toscana perdono un medico straordinario che ha dedicato la sua vita alla sanità, alla cura delle persone e alla ricerca. Fino all’ultimo, ha lavorato in sala operatoria con passione e professionalità mettendo al primo posto la cura dei malati. Un insegnamento per tutti noi”, è il commento del direttore generale Antonio D'Urso.
Amato era alla guida della chirurgia senologica da 3 anni durante i quali aveva formato una équipe di alta qualificazione: “Il nostro impegno ora - prosegue D’Urso - sarà quello insieme al direttore dell’area chirurgica Marco De Prizio - di proseguire nel solco segnato dal dottor Amato, rafforzando ancora di più il servizio di chirurgia senologica a lui tanto caro”.
Nel ricordare con affetto e stima il collega Tommaso Amato la Direzione della Azienda Asl Toscana sud est a nome di tutti i dipendenti dell’azienda desidera inviare alla famiglia le più sentite condoglianze esprimendo un forte sentimento di vicinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI