Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 06 marzo 2022 ore 12:29

Sanità in lutto, muore stimatissimo senologo

Tommaso Amato
Tommaso Amato

Era la colonna della senologia chirurgica all'ospedale San Donato, di cui da anni era il responsabile. Il cordoglio della Asl Sud Est



AREZZO — Era la colonna della senologia chirurgica all'ospedale San Donato, di cui da anni era il responsabile. E ora la sanità aretina è in lutto per la morte del dottor Tommaso Amato di cui dà notizia la Asl Sud Est.

“Con Tommaso Amato Arezzo e la sanità toscana perdono un medico straordinario che ha dedicato la sua vita alla sanità, alla cura delle persone e alla ricerca. Fino all’ultimo, ha lavorato in sala operatoria con passione e professionalità mettendo al primo posto la cura dei malati. Un insegnamento per tutti noi”, è il commento del direttore generale Antonio D'Urso.

Amato era alla guida della chirurgia senologica da 3 anni durante i quali aveva formato una équipe di alta qualificazione: “Il nostro impegno ora - prosegue D’Urso - sarà quello insieme al direttore dell’area chirurgica Marco De Prizio - di proseguire nel solco segnato dal dottor Amato, rafforzando ancora di più il servizio di chirurgia senologica a lui tanto caro”. 

Tommaso Amato con l'équipe di senologia

Tommaso Amato con l'équipe di senologia

Nel ricordare con affetto e stima il collega Tommaso Amato la Direzione della Azienda Asl Toscana sud est a nome di tutti i dipendenti dell’azienda desidera inviare alla famiglia le più sentite condoglianze esprimendo un forte sentimento di vicinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno