Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Cronaca mercoledì 16 novembre 2016 ore 16:57

Si è dimesso Andrea Corti

L'ormai ex direttore Ato Rifiuti è ai domiciliari per l'inchiesta sulla gara per lo smaltimento dei rifiuti nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto



AREZZO — Si è dimesso dalla carica il direttore generale dell'Ato Toscana Sud Andrea Corti, agli arresti domiciliari nell'ambito dell'inchiesta della procura di Firenze sulla gara da 3,5 miliardi per la gestione ventennale del ciclo completo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto. 

Lo ha reso noto il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che, in qualità di presidente dell'assemblea dei sindaci dell'Ato Toscana Sud, aveva ieri sera inviato a Corti una lettera nella quale, in base al mandato dell'assemblea, ha chiesto al direttore generale la disponibilità a rassegnare le dimissioni comunicandogli anche che, in caso contrario, la stessa assemblea aveva prospettato la possibilità della revoca della carica. 

Stamani, ha detto Ghinelli, la risposta di Corti che ha rassegnato le dimissioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca