Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 18 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso
La rocambolesca fuga di Maria Machado dal Venezuela a dicembre: il video della squadra di soccorso

Cronaca Lunedì 23 Maggio 2016 ore 10:34

Villaggio abusivo nel bosco

Casette, pozzi, piscina e un pergolato. Denunciati i due proprietari: usavano le strutture per trascorrere i fine settimana con gli amici



AREZZO — Scoperto dalla polizia municipale un piccolo villaggio abusivo costruito in un’area boschiva sottoposta a vincolo di salvaguardia paesaggistico. Il nucleo edilizia della Municipale, nelle colline che guardano alla Valdichiana, a pochi chilometri della città, ha rinvenuto due casette in muratura e legno, con tanto di servizi igienici e veranda, una cantina in muratura interrata, due pozzi e altrettanti focolari con forno, un pallaio, una piscina con spogliatoio, un grande pergolato: per una superficie coperta totale di oltre 160 metri quadrati, collegati da camminamenti e muretti in pietra di contenimento e illuminati da piccoli lampioni.

Le strutture erano state realizzate abusivamente all’interno di un’area boschiva e il piccolo villaggio veniva utilizzato dai due proprietari nei fine settimana, per feste con parenti e amici. L’attività della polizia municipale ha richiesto diversi sopralluoghi per effettuare gli accertamenti tecnici e al termine i due proprietari degli edifici sono stati denunciati per abuso edilizio alla procura della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il lavoratore è stato soccorso sul posto e trasferito d'urgenza al Cto dell'ospedale di Careggi a Firenze: ha subito l'amputazione di due dita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità