Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 10:40

Bomba d'acqua su Arezzo, traffico in tilt

Violentissimo temporale dalle prime luci dell'alba, sottopassi allagati, traffico bloccato in varie zone della città, vigili del fuoco al lavoro



AREZZO — Alba bagnata per Arezzo e gli aretini. Un violentissimo temporale si è abbattuto sulla città e sulle frazioni dalle prime ore di questa mattina, mandando in tilt il traffico in varie zone. Tanti gli allagamenti segnalati, con tombini e caditoie che non riescono a smaltire l'enorme volume di acqua piovuta dal cielo. I vigili del fuoco di Arezzo stanno intervenendo in varie zone, come ad esempio il sottopasso di via Arno, che è stato chiuso al traffico perché allagato. Per fortuna, nessun automobilista è rimasto intrappolato dall'acqua prima della chiusura. Solo alcune auto hanno dovuto invertire la marcia perché lo avevano già imboccato.

In zona Tortaia alcune strade sono talmente coperte d'acqua da essere completamente bloccate ed aver necessitato di un intervento dei vigili del fuoco.

Al mercato di viale Giotto, molti espositori hanno dovuto aspettare ad iniziare l'allestimento dei banchi, proprio a causa del muro d'acqua che stava cadendo dal cielo. In alcune zone del viale era proprio impossibile pensare di allestire, visto l'allagamento. 

I problemi per il traffico sono sorti un po' ovunque. Ai margini delle carreggiate enormi pozzanghere che costringevano gli automobilisti a rallentare e deviare dal normale flusso veicolare. Lunghe code per l'accesso al centro, ulteriormente intasato di auto proprio a causa della pioggia, che ha sconsigliato i pedoni, come l'uso di mezzi a due ruote.

La pioggia ha smesso di cadere in modo copioso dopo le 9 e la situazione sta andando in lento miglioramento in tutta la città, ma per le prossime ore è prevista ancora tanta pioggia, fino al tardo pomeriggio di oggi. 

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità