Cronaca venerdì 30 ottobre 2015 ore 15:00
Donati gli organi del piccolo Lorenzo
Il bambino aveva 10 anni ed è morto nell'incidente in via Sugherella in cui sono rimasti feriti anche il fratello Gabriele e la mamma Emanuela
MONTEVARCHI — Il piccolo Lorenzo è morto all’ospedale Meyer di Firenze dopo che vi era stato trasportato in condizioni disperate e dopo che i medici hanno tentato il tutto per tutto per salvarlo.
L’intera comunità è rimasta sconvolta, ma il ricordo di Lorenzo rimarrà sempre vivo anche grazie al gesto di estrema generosità da parte genitori: hanno infatti acconsentito all’espianto degli organi del loro piccolo per la donazione.
La tragedia del piccolo Lorenzo si consumata sulle strisce pedonali davanti casa. La madre avrebbe fatto scendere dall’auto i figli nei pressi delle strisce per far loro attraversare la strada, mentre lei avrebbe parcheggiato. I bambini però sono stati travolti da un’auto, sotto gli occhi increduli della donna che si sarebbe gettata in strada in un estremo tentativo di salvarli. E a questo punto un’auto, l’ha investita.
Lorenzo e la sua famiglia sono molto conosciuti e apprezzati a Montevarchi. Il bambino, come il padre Simone, era un grande appassionato di motocross, sport che il piccolo già praticava nonostante la giovane età.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI