Politica lunedì 13 aprile 2015 ore 17:15
Elezioni, per il sindaco sarà corsa a nove
Attualmente il comune è guidato da Stefano Gasperini dopo la nomina a componente del Csm dell'uscente Giuseppe Fanfani eletto nel 2011
AREZZO — E' l'unico capoluogo toscano che andrà al voto il 31 maggio per eleggere il nuovo primo cittadino e rinnovare il consiglio comunale. E ad Arezzo, per prendere il posto che fu di Giuseppe Fanfani, la copetizione vedrà 9 concorrenti.
Il renziano Matteo Bracciali correrà per il centrosinistra, sostenuto da Psi, Popolari per Arezzo e "Arezzo in comune" ma in area centrosinistra hanno presentato un candidato anche il Partito Comunista che schiera Ennio Gori e le liste "Idea per Arezzo" e "Insieme possiamo" che schierano rispettivamente Roberto Barone e Gianni Mori.
Compatto il centrodestra composto da Lega Nord, Forza Italia e Alleanza per Arezzo - Fratelli d'Italia che appoggiano il candidato della lista civica "Ora" Alessandro Ghinelli.
Per il Movimento 5 Stelle si candida invece Massimo Ricci mentre Maria Cristina Nardone è il nome scelto per la lista civica "Dalle chiacchiere alle soluzioni".
Tra le curiosità, infine, la discesa in campo del Comitato Acqua Pubblica con Gianfranco Morini mentre il nono candidato è Alessandro Ruzzi che si presenta per la lista civica "Risorgimento aretino".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI