Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità giovedì 02 aprile 2020 ore 12:45

Il sarto del Palio di Siena "cuce" le mascherine

Giorgio Di Grillo produce a Lucignano i pantaloni per i fantini delle contrade e adesso con il tessuto tecnico realizza protezioni per il viso



LUCIGNANO — Giorgio Di Grillo dal 1985 è il sarto del Palio di Siena. La sua azienda di Lucignano produce i pantaloni tecnici utilizzati da quasi tutti i fantini che scendono in piazza del Campo.

L'azienda in queste ultime ore si è riconvertita e realizza mascherine di protezione contro il Coronavirus. La produzione per adesso non riguarda quelle chirurgiche ma vengono realizzate solo quelle filtranti, così come prevede il decreto legislativo vigente.

L'avvocato Andrea Santini, unitamente alla Cna di Arezzo, sta seguendo tutto l'iter per ottenere dall'Istituto Superiore della Sanità le adeguate certificazioni anche per le mascherine utilizzate negli ospedali.  

La Cna si è immediatamente attivata, infatti, per fornire tutte le indicazioni necessarie e portare avanti le richieste di conversione delle produzioni delle imprese locali.

.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno