Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 21 luglio 2016 ore 11:35

Referendum, Meloni: "Sabato ad Arezzo per il no"

Lo ha annunciato il presidente di Fratelli d'Italia ad Agorà, su Rai 3. Alla manifestazione saranno presenti Matteo Salvini e Giovanni Toti



AREZZO — "Ho letto e sentito dire cose di ogni genere: governo tecnico, di scopo, addirittura stamattina c'è qualcuno che dal centrodestra sostiene che Renzi, che non è stato eletto da nessuno a Palazzo Chigi e ha perso le amministrative, debba rimanere in sella anche se perde il referendum. Su questo punto io voglio essere chiarissima: se non dovesse passare il referendum sulla riforma costituzionale Renzi deve dimettersi". 

Lo ha detto il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, intervenendo ad Agorà su Rai 3."Sabato 23 luglio - ha aggiunto - abbiamo promosso un'iniziativa ad Arezzo per parlare della riforma costituzionale partendo dal governo del territorio e per lanciare il Comitato "No, Grazie" che ha raccolto l'adesione di oltre 200 tra sindaci, presidenti di regione, amministratori locali e consiglieri. C'è nella nostra metà campo una bellissima classe dirigente che ogni giorno si confronta con i cittadini e si prende le responsabilità più difficili. Vorrei che fossero loro la prima fila della battaglia referendaria. 

La manifestazione di Arezzo è allargata a tutti coloro che vogliono essere alternativi a Renzi. Ci saranno Matteo Salvini, Giovanni Toti, gli esponenti di Forza Italia e moltissimi sindaci ma sono invitati a partecipare anche il M5S, la sinistra e quanti volessero darci una mano in questa battaglia" conclude la Meloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno