Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 22 settembre 2015 ore 18:00

Scoperta maxi frode fiscale per 30 milioni di euro

Milioni di euro evasi nel settore delle imposte dirette e in quello dell'Iva. Maxi operazione della guardia di finanza nel territorio aretino



AREZZO — Le indagini della polizia giudiziaria e le connesse attività della polizia tributaria hanno consentito di individuare ingenti evasioni attuate da aziende aretine attraverso la tassazione, in modo illecito, di consistenti somme in Paesi con una minore pressione fiscale rispetto al nostro.

La guardia di finanza aretina ha individuato aziende formalmente tedesche, due operanti nel settore della commercializzazione di autoveicoli usati provenienti da Paesi appartenenti all'Unione Europea ed un'altra leader nell'organizzazione e gestione di pacchetti vacanze per stranieri in Italia. 

Nel caso di quest'ultima sono state scoperte le illecite condotte dei tour operator che attraverso pagamenti in nero e false fatturazioni gli permettevano di applicare tariffe molto concorrenziali nel settore.

Altra attività condotta dai finanzieri è stata quella nei confronti di un'azienda aretina operante nel settore delle confezioni di abbigliamento che aveva sede in Tunisia.

Caso a parte è, invece, quello di una società, individuata grazie alla collaborazione con Autorità fiscali straniere, che aveva una sede meramente cartolare in questa provincia e priva di alcuna operatività, intracomunitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno