Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca mercoledì 18 marzo 2015 ore 12:48

Arrestato il prof che molestava le studentesse

Un insegnante di 57 anni avrebbe palpeggiato allieve minorenni minaciandole di bocciatura dopo che loro avevano denunciato l'accaduto alla preside



PISTOIA — Il professore, docente in un istituto superiore pistoiese, è da oggi agli arresti domiciliari. Secondo le indagini, l'uomo è gravemente indiziato di atti sessuali con minorenni, per i palpeggiamenti nei confronti delle alunne, ma è anche accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, nei confronti dei quali in più occasioni avrebbe usato violenza fisica e verbale, abusando della sua posizione di docente. 

E' infine accusato di minacce e violenza privata perché, dopo aver saputo dalla preside della denuncia dei suoi alunni contro di lui, avrebbe minacciato di bocciarli se avessero riferito ancora i suoi comportamenti.

Le indagini hanno preso il via a seguito di un esposto presentato dai genitori degli alunni e da alcuni rappresentanti di classe. 

Le complesse investigazioni, durate circa tre mesi, sono state condotte dalla squadra mobile della questura di Pistoia. Personale specializzato ha ascoltato tutti gli alunni, alla presenza di una psicologa, e i genitori firmatari dell' esposto, in tutto circa 40 persone. Il docente, subito dopo la denuncia, era stato sospeso dall'incarico per un periodo di tempo, fino allo scorso febbraio, dall'Ufficio scolastico regionale per la Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno