Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Cultura martedì 16 dicembre 2014 ore 17:30

Artisti di strada a rotazione

Il Comune vara le nuove regole per gli artisti di strada: 29 postazioni a rotazione per la street art per le vie e le piazze della città



FIRENZE — Tre le diverse postazioni previste: la prima riguarda le attività che utilizzano musica amplificata, la seconda è riservata alle attività senza amplificazione come musica, mimo, madonnari, statue umane, mentre l'ultima è destinata alle attività espressive come pittori, scultori, fotografi. 

Le concessioni dureranno due anni e le postazioni non attribuite saranno assegnate in modo temporaneo. Gli artisti storici potranno rimanere nel posto al massimo tre giorni a settimana, un turno nel weekend compreso. Per l'assegnazione sarà data la priorità all'artista più giovane di età. 

Per i madonnari la rotazione sarà di due giorni. L'assegnazione avverrà con due bandi pubblici. "Siamo pronti a partire entro venerdì con i bandi per assegnare le postazioni individuate - ha commentato l'assessore allo sviluppo economico Giovanni Bettarini - applicheremo il principio della rotazione che diventa fondamentale per garantire a tutti uguali possibilità"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Cronaca

Attualità