Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini ai suoi: «Chiederò per la Lega il ministero della famiglia e della natalità»

Cronaca sabato 30 aprile 2016 ore 19:00

Asportano il rene sano, il paziente in cura a casa

Il chirurgo e il radiologo che hanno eseguito l'intervento sono in ferie. Per loro già dalla prossima settimana potrebbe partire la sospensione



LUCCA — Il paziente a cui è stato asportato all'ospedale San Luca di Lucca il rene sano invece che quello con un tumore, sta seguendo un percorso terapeutico nella sua abitazione seguito da una commissione medica.

E' quanto si apprende da una nota dell'Azienda Usl Toscana nord ovest. L'Asl ha spiegato che l'errore sarebbe stato commesso in ambito diagnostico. 

I medici, il chirurgo e il radiologo, che hanno eseguito l'intervento e gli esami per eseguire l'operazione sono in ferie, ma per loro dalla prossima settimana potrebbe cominciare la sospensione dal lavoro.

Intanto il ministro alla salute Beatrice Lorenzin ha  inviato a Lucca una squadra di ispettori per indagare sulll'errore.

La task force è composta dagli ispettori del Ministero, professionisti nominati da Agenas, Carabinieri del Nas, e dal rappresentante delle Regioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente, 37 anni, ha riportato un brutto trauma cranico ed è stato soccorso in codice rosso per poi essere trasportato d'urgenza in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità