Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 14 gennaio 2022 ore 11:07

Assalto nella notte a un'azienda orafa aretina

Strada bloccata da un furgone e bulloni sull'asfalto per rallentare l'intervento delle forze dell'ordine. Ma qualcosa è andato storto



AREZZO — Ancora un'azienda orafa aretina presa di mira dai ladri. Questa notte alcuni malviventi hanno tentato il colpo presso l'Oro Catene, un'importante ditta di Pescaiola

Da quanto appreso i ladri, almeno tre, avrebbero manomesso alcuni cavi elettrici per togliere la corrente nella zona. Inoltre avrebbero posizionato un furgone in mezzo alla strada e chiodi sull'asfalto per rallentare eventuali interventi delle forze dell'ordine. In loro possesso, a quanto pare, anche materiale in grado di far saltare la cassaforte.

Ma qualcosa è andato storto e una volta che i ladri si sono introdotti all'interno dell'azienda è scattato l'allarme. In pochi minuti sul posto sono intervenute alcune auto della vigilanza.

A quel punto i criminali si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce senza riuscire, dai primi riscontri, a portare via niente.

Sul posto sono giunte auto della Polizia di Stato e anche squadre di Vigili del Fuoco. La divisione della Polizia Scientifica questa mattina stava facendo dei rilievi nei pressi di un'azienda chiusa da tempo e confinante con la ditta orafa presa di mira dai malviventi. Non è escluso, infatti, che i ladri si siano introdotti nella zona industriale passando dal retro.

Andrea Duranti







Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno