Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 02 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Lukaku in lacrime dà un pugno alla panchina dopo l'eliminazione del Belgio

Attualità sabato 17 maggio 2014 ore 15:41

Ataf, ecco i nuovi autobus

Servizio di Riccardo Pinzauti

Si tratta di 20 nuovi mezzi super-ecologici, più spaziosi, accessibili ai disabili, pronti a circolare sulle linee n.12, 13 e 20.



FIRENZE — E' stata scelta una cornice d'eccezione, quella del piazzale Michelangelo a Firenze per la presentazione della prima tranche di nuovi mezzi Ataf destinati a sostituire nei prossimi anni le vecchie vetture. Una vera e propria rivoluzione: i nuovi bus hanno una colorazione completamente nuova e sono dotati di caratteristiche tecniche innovative, studiate anche per combattere l'annoso problema dei "furbetti del bigliettino", ossia i viaggiatori non paganti. Inoltre i nuovi mezzi, in linea con l'ultima normativa Euro6, sono caratterizzati da consumi e emissioni inquinanti ridottissime, e sono completamente accessibili anche alle persone con disabilità grave. Entro il 2015 Ataf prevede di sostituire un totale di 135 bus, circa un terzo dell'attuale parco mezzi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 83 anni è deceduto ed uno di 44 anni è stato ricoverato in codice rosso, sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Monitor Consiglio

Attualità