Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 18° 
Domani -2°12° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 16 febbraio 2019

Attualità mercoledì 23 luglio 2014 ore 13:10

Atenei toscani al top in Italia

Siena prima fra gli atenei medi, Firenze terza e Pisa quinta fra le università con oltre 40.000 iscritti. Premiata quantità e qualità delle strutture



FIRENZE — La classifica è stata pubblicata dal Censis nell'edizione 2014-15 della "Grande Guida all'Università" ed è stata composta tenendo conto di vari indicatori, legati soprattutto alla qualità e quantità delle strutture presenti.

Il risultato certificato dal Censis rafforza ancora di più la posizione del Diritto allo Studio Universitario della Toscana come una delle realtà più importanti a livello nazionale con i suoi 4500 alloggi messi a disposizione degli studenti e le oltre 11.000 borse di studio assegnate nel corso dell'ultimo anno accademico.

Numeri che si affiancano e si integrano ad un'alta qualità dei servizi offerti, come la possibilità di connettersi ad internet nelle strutture recettive o l'ampia varietà del menù all'interno delle mense.

Il presidente del Diritto allo Studio Universitario della Toscana, Marco Moretti, nel commentare i dati Censis, ha sottolineato il fatto che la scelta di così tanti studenti di iscriversi ad università toscane è senz'altro dovuta alla qualità dell'offerta didattica degli atenei, ma anche all'opportunità "di poter contare sul supporto materiale di un ente come l'Azienda Diritto allo Studio Universitario che offre numerosissime opportunità."



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità