Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta

Attualità sabato 28 gennaio 2017 ore 18:45

​Ato Sud, revocati i domiciliari all'ex dg

Il gip del tribunale di Firenze ha accolto in parte la richiesta dell'avvocato di Andrea Corti, travolto dall'inchiesta sulla gara da 3,5 miliardi



FIRENZE — Il legale dell'ex direttore generale dell'Ato Toscana Sud, arrestato il 9 novembre 2016 nell'ambito dell'inchiesta della procura fiorentina sulla gara per la gestione ventennale del ciclo completo dei rifiuti nelle province di Siena, Arezzo e Grosseto, aveva chiesto la revoca totale della misura o, in subordine, una misura più lieve. Secondo l'avvocato Enrico De Martino, infatti, "erano venute meno le esigenze cautelari per Corti".

Il giudice ha, comunque, inibito l'ex dg per 9 mesi "da esercitare o acquisire pubblici uffici o servizi, di qualsivoglia natura ad eccezione di quella di professore universitario presso la Facoltà di ingegneria di Siena, di esercitare uffici direttivi di persone giuridiche e di imprese, di esercitare in qualunque forma attività di impresa".

Il legale si dice comunque convinto di poter dimostrare "l'assoluta estraneità di Corti dai gravi capi di imputazione a lui contestati", tra gli altri corruzione e turbativa d'asta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca