Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga
Il pezzo di un razzo spaziale cinese si schianta sulla città: gente terrorizzata in fuga

Cronaca sabato 24 giugno 2017 ore 21:53

Malore in piscina, i bimbi rischiano di annegare

Due bambini di Carrara si sono sentiti male durante il bagno a una festa di compleanno. Entrambi hanno sei anni. Uno è in prognosi riservata al Meyer



AULLA — Momenti di terrore a una festa di compleanno in Lunigiana. Il clou della festa doveva essere proprio il tuffo in piscina che, invece, si è trasformato in una tragedia sfiorata

La villetta dove è avvenuta la vicenda si trova nella frazione di Canova, vicino ad Aulla. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 17, mentre stavano facendo il bagno per trovare refrigerio, i due bambini hanno accusato dei malori, probabilmente a causa di una congestione. 

Quando i genitori si sono accorti di quello che stava succedendo, si sono buttati in acqua per riportare i piccoli a bordo vasca. Altri, nel frattempo, hanno chiamato i soccorsi. Uno dei due bambini, in particolare, è rimasto a lungo sott'acqua, ingerendone molta. 

Per lui è stato disposto il trasferimento in elisoccorso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Ora è ricoverato in prognosi riservata e in serata dal pronto soccorso dell'ospedale pediatrico fiorentino è stato trasferito in un reparto di degenza. Le sue condizioni sono stabili. 

L'altro è sotto osservazione al Noa di Massa. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno