Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 15:30
Maltempo, Cisa sempre bloccata dalla frana
Lavoro incessante dei tecnici di Anas per ripristinare la viabilità. Autostrada unico percorso alternativo, i sindaci "pedaggio gratis"
AULLA — Non riapre ancora il tratto della strada statale 62 della Cisa nel territorio lunigiano di Aulla in provincia di Massa Carrara travolta, domenica notte, da una frana. Anas con i propri operatori sta portando avanti un lavoro incessante per riconsentire quanto prima la viabilità.
Il Comune di Aulla, intanto, ha comunicato che la circolazione rimarrà interrotta fino al 20 Novembre e stamani il sindaco Roberto Valentini ha fatto un sopralluogo sul posto
Lo stesso primo cittadino e l'amministrazione hanno promosso con l'Unione dei Comuni della Lunigiana una richiesta a Salt per la gratuità del pedaggio autostradale a causa dell'interruzione della ss 62 della Cisa. Nel documento sottoscritto anche dai sindaci dei Comuni di Comano, Filattiera, Fosdinovo, Licciana Nardi, Villafranca, Mulazzo, Podenzana, Tresana, Zeri, Fivizzano, Aulla, Bagnone e Casola in Lunigiana viene appunto chiesta la sospensione della riscossione del pedaggio per il tratto autostradale Aulla - Santo Stefano Magra dato che si tratta dell'unico percorso alternativo e contestualmente di avviare le pratiche di rimborso dal momento dell'interruzione della Ss 62.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI