Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 03 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel villaggio di Lzyum, dove non c'è più una sola casa rimasta in piedi. Olga: «Anche il nostro liceo distrutto dai russi»

Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 18:32

Treni bloccati dopo il terremoto

Circolazione sospesa sulla linea tra La Spezia e Lucca per le verifiche dei tecnici dopo il sisma di magnitudo 4. Un'altra scossa nel senese



AULLA — La scossa, di magnitudo 4 con epicentro a 9 chilometri di profondità, si è verificata alle 16.37 ed è stata distintamente percepita dalla popolazione. Ora i tecnici delle ferrovie sono al lavoro sulla linea La Spezia – Sarzana/Aulla/Lucca dove il traffico è stato sospeso tre minuti dopo il sisma. Tra Sarzana e La Spezia è stato attivato il servizio sostitutivo con il bus.

A Massa Carrara in pochi minuti si sono moltiplicate le telefonate ai vigili del fuoco e in tanti sono scesi in strada. 

Proprio negli istanti in cui si è verificata la scossa, era in corso a Sarzana  la riunione dei sindaci dell''ente Parco di Montemarcello Magra Vara. "Abbiamo sentito una botta incredibile - ha detto il sindaco di Brugnato Corrado Fabiani, presente all'assemblea - era in corso l'intervento di uno dei colleghi. Abbiamo pensato dapprima di buttarci sotto al tavolo, poi ci siamo precipitati per strada e come noi moltissime persone". 

L'epicentro del terremoto è stato in val di Magra, in località Santo Stefano. I sismografi di Genova, Lucca, Pisa, Livorno, Parma e Reggio Emilia hanno distintamente percepito la scossa. 

Un'altra scossa, di magnitudo 2.9, è stata avvertita nel senese nella zona di Monteriggioni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'hanno trovato nella notte accasciato su una panchina. Sul posto carabinieri e soccorritori del 118. E' stato intubato, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità