Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità venerdì 07 agosto 2020 ore 18:30

Ponte crollato, via ai lavori di somma urgenza

Il ponte di Albiano Magra
Il ponte crollato ad Albiano Magra

La decisione presa dal commissario Enrico Rossi a causa dei tempi lunghi delle procedure ordinarie e per rispondere ai gravi disagi dei residenti



AULLA — Partiranno a breve i lavori di somma urgenza per il Ponte di Albiano Magra crollato lo scorso 8 Aprile. Lo ha deciso il commissario straordinario per la ricostruzione e presidente della Regione Toscana Enrico Rossi al termine di un incontro con il sindaco di Aulla, i rappresentanti di Anas in qualità di soggetto gestore degli interventi di ricostruzione e del Provveditorato alle Opere pubbliche. Il prossimo 11 Agosto, spiega una nota della Regione, sarà firmata un'apposita ordinanza, dopo la presentazione alla Conferenza dei servizi per le rampe di accesso in autostrada. 

Nel corso dell'incontro si è preso atto dei tempi troppo lunghi delle procedure ordinarie e per questo è stato deciso di incaricare Anas di attivarsi in somma urgenza. A rendere, appunto, urgenti gli interventi sono i grossi disagi descritti dalla popolazione e in particolare i rischi per la sicurezza che comporta l'assenza di collegamento e quindi l'impossibilità di accesso per i mezzi di servizio come, ad esempio, ambulanze e vigili del fuoco.

E' stato anche stabilito che Anas completi la progettazione entro agosto in modo da convocare la conferenza dei servizi per il ponte definitivo nella prima settimana di settembre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca