Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Monitor Consiglio giovedì 03 novembre 2022 ore 07:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Aumento del bollo auto, parte del ricavato alle famiglie con disabili

Marco Casucci, Elena Meini e Giovanni Galli
Marco Casucci, Elena Meini e Giovanni Galli

"Abbiamo chiesto che una parte del ricavato venisse destinato ad aiutare le famiglie con disabili a carico di ogni età. Proposta approvata dall’Aula"



FIRENZE — “Una legge, quella relativa all’aumento della tassa automobilistica regionale per il noleggio senza conducente, scritta male e con tanti dubbi tuttora irrisolti, per la quale siamo stati costretti ad intervenire, presentando un Ordine del Giorno ed emendamenti" affermano Elena Meini, Marco Casucci e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Abbiamo, quindi, chiesto, tramite uno specifico Odg, poi approvato dall’Aula, che una parte dei presunti nove milioni di nuovi introiti nel 2023 venissero destinati a dare un contributo pari a 700 euro a tutte quelle famiglie, con ISEE inferiore a 30.000 euro, che hanno disabili a carico non solo minorenni, ma anche quelli con una maggiore età".

“Ci pare giusto che quanto ricavato da questa operazione, lo ribadiamo malamente impostata - concludono i rappresentanti della Lega - venga assegnato, almeno in parte, a chi, in questo momento storico peraltro molto complesso, ha già normalmente enormi quotidiani problemi, avendo un familiare affetto da disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno