Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Audio - Dentro la macchina di Messina Denaro con la foto scattata da lui: «Sono fermo per sta commemorazione della m...»

Monitor Consiglio giovedì 03 novembre 2022 ore 07:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Aumento del bollo auto, parte del ricavato alle famiglie con disabili

Marco Casucci, Elena Meini e Giovanni Galli
Marco Casucci, Elena Meini e Giovanni Galli

"Abbiamo chiesto che una parte del ricavato venisse destinato ad aiutare le famiglie con disabili a carico di ogni età. Proposta approvata dall’Aula"



FIRENZE — “Una legge, quella relativa all’aumento della tassa automobilistica regionale per il noleggio senza conducente, scritta male e con tanti dubbi tuttora irrisolti, per la quale siamo stati costretti ad intervenire, presentando un Ordine del Giorno ed emendamenti" affermano Elena Meini, Marco Casucci e Giovanni Galli, Consiglieri regionali della Lega.

“Abbiamo, quindi, chiesto, tramite uno specifico Odg, poi approvato dall’Aula, che una parte dei presunti nove milioni di nuovi introiti nel 2023 venissero destinati a dare un contributo pari a 700 euro a tutte quelle famiglie, con ISEE inferiore a 30.000 euro, che hanno disabili a carico non solo minorenni, ma anche quelli con una maggiore età".

“Ci pare giusto che quanto ricavato da questa operazione, lo ribadiamo malamente impostata - concludono i rappresentanti della Lega - venga assegnato, almeno in parte, a chi, in questo momento storico peraltro molto complesso, ha già normalmente enormi quotidiani problemi, avendo un familiare affetto da disabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 47 anni è deceduto in seguito all'investimento di un cinghiale sulle strade del Mugello, inutili i soccorsi da parte del personale del 118
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca