La canzone dei Pinguini Tattici Nucleari per Giulia Tramontano, la sorella: «La canterò a squarciagola»
Cronaca mercoledì 28 novembre 2018 ore 21:18
Bus Ataf prende fuoco con i passeggeri a bordo
L'incendio è iniziato nella parte posteriore del mezzo. L'autista se ne è accorto e ha fatto scendere e allontanare le persone
SESTO FIORENTINO — Grande allarme in viale Ariosto nel tardo pomeriggio per un autobus dell'Ataf, alimentato a metano, che improvvisamente ha preso fuoco. A bordo c'erano tre passeggeri e il conducente. Quest'ultimo, appena si è accorto del rogo, ha accostato al marciapiede, si è fermato e ha fatto scendere e allontanare rapidamente le persone che erano sul mezzo.
Poi ha chiesto aiuto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento permanente di Fi-Ovest e di quello volontario di Calenzano.
Le due squadre hanno attaccato il rogo che stava distruggendo la parte posteriore del bus e contemporaneamente hanno provveduto a proteggere dalle fiamme la parte alta del veicolo dove sono posizionati i contenitori del gas metano.
Alla fine l'incendio è stato domato senza che nessuno rimanesse ferito. Gravissimi i danni al bus.
Sul posto è intervenuta anche la polizia. In corso gli accertamenti sulle cause.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI